Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2009

Cosa scegliere tra notebook e netbook


Innanzitutto occorre che si capisca la differenza tra i primi e i secondi. I notebook sono i cosiddetti computer portatili, utilizzabili sia per un uso domestico, che per un utilizzo al di fuori del proprio ambiente di lavoro. I netbook sono appositamente costruiti per chi è in continuo movimento per motivi di studio o di lavoro.

Essi non sono adatti per un utilizzo prolungato, a causa delle dimensioni piuttosto ridotte dello schermo che al lungo andare affaticano non poco gli occhi. Sono invece adatti, come accennato prima, per chi ha l’esigenza di avere sempre a portata di mano un computer dove si posso fare le operazioni più comuni, quando si è in treno, in albergo, ad una conferenza, perché sono veramente leggeri e dalle dimensioni di un piccolo quaderno.

Certamente le prestazioni non sono delle migliori, ma se sei una persona in continuo spostamento allora un netbook è quello che fa per te.

Se sei una persona che trascorri le tue giornate tra casa, ufficio o scuola, un notebook è quello che fa per te, perché lo puoi utilizzare al meglio in questi tre ambienti visto lo schermo più grande e prestazioni più elevate.

Puoi trovare tutte le migliori offerte di notebook e netbook su: Offerte computer portatili
 

Blog amici