Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2010

L'ultimissimo portatile marchiato Lenovo!





Il ThinkPad X201 è il più nuovo 12 pollici ultra-business notebook portatili di Lenovo. Un aggiornamento per la serie X200, X201 piattaforma Intel.
Una delle più interessanti opzioni sta nuovissimo processore, incluso nel X201 che è il nuovo 32 nm Core i7-640LM CPU dual-core a 2.13GHz di clock.


Costruzione e Design

Il ThinkPad X201 a prima vista appare come qualsiasi altro T-notebook della serie con una struttura squadrata e vernice gommata, ma molto più piccolo.

Con il portatile aperto, si vede che il notebook è piccolo ma senza ridurre notevolmente le dimensioni della tastiera. Mantenere la tastiera grande sul poco spazio a disposizione diciamo che è un po troppo "corto" per poter supportare la maggior parte dei polsi con le dita nella loro posizione di digitazione.

La X-notebook della serie è essenzialmente il ThinkPad più piccolo che permette ancora a Lenovo di inserire una tastiera full-size nel suo design.

La qualità costruttiva è grande rispetto a molti dei piccoli netbook e notebook CULV che hanno colpito il mercato negli ultimi due anni. Proprio come la serie T-controparte più grande, l'X201 mantiene le robuste cerniere e lo schermo in acciaio inossidabile, ed una tastiera ThinkPad molto resistente, rivestita in plastica forte, e il telaio in lega.

Per un 12 pollici il computer portatile X201 può facilmente essere portato in giro con tutta tranquillità.

La X201 mantiene il pannello laterale per scambiare rapidamente il disco rigido e il fondo di copertura per aggiornare in maniera molto rapida la memoria di sistema.

Schermo e Speakers

Rispetto a molti degli 11,6 moderni e i 12 pollici schermi glossy, ho trovato il notebook ultraportatile adatto ai nuovi consumatori.

Lato negativo sono i colori sbiaditi dove è apparso debole, mentre i livelli di feltro nero danno un bel design moderno. Questo sembra essere il lato negativo di questo notebook business.


Inoltre, gli angoli di visualizzazione verticale sono in media con i colori di partenza per invertire rapidamente quando si inclina il Display da 10 a 15 gradi in avanti o indietro.
Angoli di visualizzazione orizzontali sono meglio con i colori per restare coerenti, anche ad angoli ripidi.

Gli angoli di visuale sono stati notevolmente migliorati anche con una inversione del colore minima, anche quando inclinato di 45 gradi in avanti o indietro. Un problema che abbiamo riscontrato sul nostro modello X201 Tablet riesame, però, è stato lo schermo che è apparso molto caldo (giallo / arancio).
Questo ha dato la schermata di un aspetto invecchiato e non è stato molto piacevole per gli occhi.


Questa vuole essere solo una brevissima recensione, per poter far conoscere davvero il gran bel lavoro fatto da Lenovo, presto recensioni molto più dettagliate.
In offerta sullo shop a breve.
 

Blog amici