Cerca nel blog

domenica 18 aprile 2010

Probook 4510s, un computer portatile ben progettato!




HP ha attualmente tre modelli differenti con la denominazione "ProBook".
Questi sono identificati come HP ProBook 4710s, 4510s (che abbiamo recensito) e 4515s. La seconda cifra descrive la dimensione del display, vale a dire il 4710s è dotato di un pannello da 17 pollici, mentre negli altri due modelli il 15.6 "display entra in gioco.
La differenza principale tra i due computer portatili compatti è la piattaforma hardware.
Il 4510s utilizza hardware di Intel, mentre il 4515s è equipaggiato con componenti provenienti da AMD / ATI.
Con un prezzo al dettaglio di meno di 400 Euro, questo è anche il più economico disponibile.
Per quanto riguarda il resto per le altre apparecchiature, entrambi i dispositivi sono comunque quasi identiche.

Struttura

E' davvero raro che effettivamente ogni tocco di colore su un computer portatile venga studiato.
Nella struttura esterna del 4510s l'uso del colore è limitata alla vignetta facilmente smontabile a sinistra, accanto al touchpad e gli adesivi della Intel e Windows sulla destra.
Se questo dovesse essere troppo per voi - in modo molto semplice è possibile rimuovere queste etichette adesive facendole diventare storia molto rapidamente.

Dovreste lasciare il certificato Windows Vista insieme al numero di serie sulla parte inferiore del portatile, essendo quasi obbligatorio e ci si dovrebbe lasciare in ogni caso.

Connettività

Le nostre aspettative non erano così elevate per il laptop entry-level di poco più di 400 Euro, che sono disponibili tra le file dei netbook a basso prezzo.
In una certa misura le porte offerte sono OK: 4x USB 2.0, VGA, HDMI!, LAN e uno slot ExpressCard da 34 mm.

Soprattutto l'uscita di un'immagine digitale è stata una sorpresa, che facilita la connessione di un monitor esterno con la prima classe di qualità delle immagini, e non è di norma in questa fascia di prezzo.

Siamo stati meno soddisfatti della collocazione delle connessioni, in particolare per le porte USB. Si tratta, in coppie di due a sinistra e a destra sul bordo laterale della zona principale.
Ogni dispositivo con connessione USB provoca quindi un danno dell'area di lavoro accanto al computer portatile.

Fronte: Cardreader, cuffie, microfono

Sinistra: Kensington Lock, LAN, VGA, HDMI, 2xUSB, 34 millimetri Express Card

Posteriore: nessuna connessione

A destra: 2xUSB, modem, unità ottica, l'alimentazione elettrica

Quando si tratta di apparecchiature di comunicazione si anima anche Gigabit Ethernet (Marvell Yukon 88E8072 nel nostro dispositivo di prova) è un modulo Wireless LAN da Broadcom (802.11 b / g), nelle versioni a basso prezzo.
Anche Bluetooth è incorporato nei modelli più bassi a livello di prezzo.
E' possibile, anche se con un costo aggiuntivo, configurare il portatile con un modulo integrato a banda larga mobile (HP un2400 EV-DO/HSPA - secondo HP).

A causa della forte pressione sui prezzi il produttore ha anche volentieri ridotto la durata della garanzia, nel caso del 4510s HP ha una garanzia di appena 12 mesi che è in realtà molto breve, anche per un dispositivo business entry-level.
Come tutti i notebook aziendali di HP offre infatti una garanzia estesa per la ProBook in forma di HP Care Pack..
Potete avere il vostro portatile protetto per fino a 5 anni, se necessario con il servizio il giorno lavorativo successivo.
Tuttavia, per un costo con un massimo di più di 500 Euro questo incidente e coprire la ripartizione dei costi già quasi quanto il dispositivo stesso ...


Nonostante sia poco sofisticato, la colorazione a fondo commerciale è stata veramente ben progettata, per i nostri gusti HP ha effettivamente raggiunto troppo in profondità nel settore dei consumatori.
Questo è riconoscibile dalla forma del coperchio del display lucida come pure i margini della tastiera.
E' proprio questo elemento che si rivela presto essere un errore vero e proprio.
Già dopo poche ore di battitura lavoro è comparso sulla superficie numerose impronte digitali sopra ed intorno ai tasti.
Pulizia della tastiera si rivela estremamente laboriosa a causa dei piccoli spazi tra i tasti.

Quando si tratta di visualizzare il coperchio non sembra più così desiderabile, dopo alcuni giorni di utilizzo. È interessante notare che questo punto di critica vale anche per il poggia polso.
Anche qui sbavature e impronte digitali si formano rapidamente.
E' solo l'hub caso grossolanamente strutturate superfici di plastica che regge bene nella lotta contro lo sporco.
Certo, un caso che è suscettibile di sporcizia non è certo l' "essere tutto e alla fine tutti" per un laptop business, ma in un incontro con i partner d'affari o con il vostro capo un "portatile" così unto, probabilmente non è la miglior cosa...

Comè la stabilità dell'HP ProBook 4510s?

Beh, diciamo che il prezzo del laptop è chiaramente vantaggioso.
Sia l'unità base che il display a volte cedono in parte sotto sollecitazione di compressione.
Sulla unità di base questo è purtroppo riscontrato soprattutto nella zona della tastiera.
La resistenza di distorsione è comunque buona per entrambe le unità.

Il portatile può quindi essere smontato senza esitazione dal bordo superiore.

Le cerniere del display sono stati chiaramente basate sul design dei portatili multimediali, che spostano lo schermo dietro l'unità di base e quindi prendono parte sul posteriore del computer portatile mettendo così fuori gioco qualsiasi collegamento.
Si dovrà fare a meno di un morsetto di sicurezza per il trasporto con il coperchio chiuso.
Infatti il display lcd chiuso è arrotondato in modo pulito con l'unità base ed è solo in minima parte lasciata socchiusa.


Dispositivi di input

Come accennato all'inizio, la tastiera schierata spicca soprattutto attraverso le sue lacune insolitamente verniciata.
Questo potrebbe apparire piuttosto sprecato ed inutilizzato, una nuova condizione emerge dopo un certo tempo di utilizzo come una trovata inutile, che appare spesso brutta, piuttosto che attraente.
Anche la pulizia non è così facile come si potrebbe pensare, in quanto è ancora necessario pulire i divari stretti tra i singoli tasti.

Oltre a questo progetto artistico, abbiamo una tastiera completamente generosa con un tastierino numerico separato. Ciò è possibile, nonostante la forma da 15 pollici, grazie al formato 16:9 widescreen del portatile.
Per questo motivo il display non solo è più ampio, ma anche il case, che permette il posizionamento di un tale
tastierino numerico senza limitare la tastiera standard.

I singoli tasti hanno una durata piuttosto breve con un punto di pressione ben distinto, che si manifesta in una tipizzazione quasi accidentata.
Inoltre, i bordi arrotondati dei singoli tasti distinguendosi nel corso del riesame, spesso mentre si usa la tastiera non rende necessariamente una digitazione piacevole.
Come il case dà modo un po 'sotto pressione nella zona della tastiera, può portare ad un feedback elastica durante la digitazione dei tasti quando vengono premuti energicamente.

continua.....

nell'attesa uno delle migliori offerte del computer portatile la puoi trovare su:

mybrainet.com
 

Blog amici