Samsung ha presentato il nuovissimo computer portatile notebook P580, basato sull'architettura Intel Calpella, dotato di uno schermo da 15,6", è il netbook NB30, progettato per sopportare ogni tipo di maltrattamento.
Dedicato ai professionisti in mobilità, il nuovo computer portatile Samsung P580 si aggiunge agli altri modelli della serie P del produttore coreano, introducendo in questa famiglia la nuova architettura Calpella di Intel.
Il P580 è infatti disponibile con i processori Core i3 e i5 di Intel, abbinati al chipset HM55.
È un modello dalle dimensioni non particolarmente compatte, vincolate dall' adozione del display HD da 15,6" con retroilluminazione Led.
Il P580 misura infatti 371 X 255,5 mm per uno spessore variabile tra i 29,9 e i 35,3 mm, mentre sulla bilancia fa segnare un peso di 2,5 Kg.
I processori disponibili sono i modelli i3 330M e 350M, rispettivamente da 2,13 e 2,26 GHz, e gli i5 430M e 520M, con frequenze di 2,26 e 2,40 GHz.
La dotazione di memoria Ram Ddr3 è variabile in funzione del modello scelto, e va da un minimo di 2 Gbyte fino a un massimo di 4.
Come opzione è inoltre possibile acquistare i nuovi notebook portatili P580 con una Gpu dedicata, in particolare il modello Nvidia GeForce GT 330M.
Venduto, come ovvio, con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7,
il Samsung P580 integra le interfacce wireless Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.1 con Edr. Dispone inoltre di quattro porte Usb 2.0, di cui una condivisa con l'interfaccia eSata.
Le porte Usb possono inoltre essere utilizzate come fonte di energia per la ricarica di dispositivi
esterni, come telefoni cellulari o lettori Mp3, anche a computer spento.
Sempre pensando ai professionisti sempre in viaggio, Samsung ha presentato un
nuovo netbook, l'NB30.
Caratterizzato da una struttura rinforzata, l'NB30 è stato pensato per essere utilizzato
in condizioni particolari, in cui la robustezza del dispositivo è fondamentale.
L'esterno del notebook è realizzato infatti con una trama in rilievo per migliorare
la presa, inoltre la sua struttura è progettata per proteggere i componenti elettronici da urti o cadute.
Lo chassis è infine sigillato in modo da prevenire danni causati da liquidi (fino a mezzo litro) che possono accidentalmente essere rovesciati sul portatile.
Basato sulla nuova architettura Intel Pinetrail, l'NB30 è basato su un processore Atom N450, integra un display da 10,1" e sarà disponibile anche in versione con display touchscreen.
Presto inseriremo le migliori offerte su questi computer portatili trovate sul web.