Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2010

Computer portatile Acer Aspire One 531 Netbook Erede al trono?



Acer ha già colpito il segno con il primo computer portatile Aspire One A110, divenuto un best-selling netbook del 2008. Considerato che questi minuscoli computer portatili hanno mostrato una potenza adeguata, non sorprende che anche Acer voglia provare a ripetere i successi del computer portatile A110 con nuovi modelli. Sulla scia dell'Aspire One D150, il produttore di computer portatili Taiwanese lancia un altro compatto computer portatile da 10" sul mercato con l'Aspire One 531.

Non c'è nulla di nuovo da dire su questo computer poratile Acer per quanto riguarda le prestazioni. Qui, entra in gioco la CPU Intel Atom (N270), che con un clock da 1.60 GHz fornisce buone prestazioni in combinazione con Windows XP.

Il chip Intel GMA 950 rappresenta la soluzione grafica, che è abbastanza sufficiente per applicazioni base. Nel test 3D Mark 2001 Benchmark il computer portatile Acer Aspire One 531 con il processore N270 ha ottenuto 3215 punti, che attualmente è un ottimo punteggio rispetto ai computer portatili simili. Venendo alle prestazioni per i giochi, bisogna ammettere che non ci sono molte possibilità.

Da sottolineare il capiente hard disk incluso, con i suoi 250GB di spazio permette di immagazzinare di tutto di più!

Acer configura il portatile Aspire One 531 con 1024MB DDR2 di RAM. Sono supportati un massimo di 2GB di RAM. Per applicazioni da ufficio base è sufficiente 1GB di RAM con Windows XP. Solo per editing grafico più evoluto ed applicazioni complesse avrà senso fare un upgrade di RAM.

Lo trovi in offerta speciale su mybrainet.com


 

Blog amici