Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

Fujitsu LifeBook T730




Fujitsu LifeBook T730 è un computer adatto per tutte le esigenze grazie alle diverse configurazioni disponibili e alla grande versatilità della macchina. Piccolo e comodo in grado di soddisfare le esigenze di un vasto target e trova ampia applicazione nel mondo business.
La particolarità estetica di Fujitsu LifeBook T730 sta nello schermo girevole. Una peculiarità di questo pc infatti è il display, è un modello touch-screen 12,1” Dual Mode utilizzabile sia con l’apposita penna che con le stesse dita dell’utente. Può essere ribaltato e ruotato a discrezione dell’utente tanto da diventare simile ad un tablet pc, cosa che lo rende utilissimo per prendere appunti anche con un semplice tocco della mano.

Per ciò invece che riguarda le prestazioni è possibile scegliere il processore da montare tra i velocissimi Intel Core i5 da 2,4 GHz o 2,56 GHz o, in alternativa, Intel Core i7 da 2,66 GHz. RAM in dotazione da 2 GB da estendere fino ad un massimo di ben 8 GB. Hard Disk fino a 500 GB anche in versione doppia o, ancora, unità a stato solido da 128 o 256 GB. Lettore DVD o DVD Blu-ray Disc combo drive.

Per la connettività Fujitsu LifeBook T730 presenta scheda LAN, Bluetooth 2.1, connettività Wi-Fi 802.11 ed ancora uscite video HDMI e VGA, 3 porte USB versione 2.0, interfaccia FireWire, slot ExpressCard54, lettore di schede multiformato ed interfacce audio sono le caratteristiche per le connettività di questo interessante pc. Ottimo il supporto UMTS/HSDPA ed utilissimo il modulo GPS, disponibile su richiesta.

Autonomia della batteria
Il Fujitsu LifeBook T730 monta una batteria agli ioni di litio a 6 celle e da ben 5.200 mAh che assicura una durata di circa 5 ore e mezzo di lavoro ininterrotto. Disponibile, però, anche una batteria supplementare più potente per sfiorare le 9 ore di autonomia totale.

Tastiera & Touchpad
Considerando le dimensioni esigue del computer, la tastiera è larga e ben utilizzabile anche da coloro i quali non sono abituati ad utilizzare le tastiere più strette. Il touchpad è comodo permettendo comunque praticità durante l’uso.
Surriscaldamento
Non essendo un computer utilizzabile soltanto per la navigazione in internet il LifeBook T730 non ha problemi di surriscaldamento. Il sistema di ventole risulta infatti essere pienamente soddisfacente per un pc che nasce soprattutto per esigenze lavorative, e che è dunque abituato a stare acceso anche per molte ore ogni giorno.
Software
Il Fujitsu LifeBook T730 monta di serie Windows 7, arricchito peraltro dalla suite Microsoft Touch Pack, che offre giochi e programmi integrati adatti esclusivamente per l’utilizzo dello schermo con la tecnologia Touch Screen.
Sicurezza
Un’importante particolartità di Fujitsu LifeBook T730 è rappresentata dal lettore di impronte digitali presente sotto lo schermo, alla sinistra del monitor. Una garanzia senza rivali, dunque, per quanto concerne la sicurezza.
Conclusioni
Fujitsu LifeBook T730 è disponibileda € 1349,00 e nonostante il suo costo rappresenta un’ottima soluzione per l’utilizzo nel mondo dell’economia e del commercio per le sue ottimizzazioni e per le caratteristiche che lo rendono flessibile pur lasciandolo altamente performante.
 

Blog amici