Il produttore taiwanese propone al mercato il nuovo Acer Aspire One D255, il primo netbook sviluppato dall'azienda ad integrare il processore Dual Core Intel Atom N550. Basato sul modello Aspire One D260 introdotto il mese scorso, il nuovo Aspire One D255 unisce dimensioni e peso estremamente contenuti, tipici di un sistema votato alla trasportabilità più assoluta, con una scheda tecnica piuttosto standard.
Il processore Intel Atom N550 è affiancato da 1GB di memoria RAM e un hard disk con capacità fino a 250 GB. Il display CrystalBrite è di tipo retroilluminato a LED con diagonale da 10 pollici e risoluzione di 1.024x600 pixel. La grafica è quella integrata Intel X3150. Dotato del sistema operativo Windows 7 Starter Edition, Acer Aspire One D255 offre una scheda di rete Gigabit Ethernet per il collegamento a reti cablate, modulo WiFi per le reti wireless e una batteria agli ioni di litio da 6 celle.
Il Bluetooth è opzionale. Inoltre, la configurazione comprende una tastiera al 93% con tasti ad isola e webcam integrata con microfono. Il design e come sempre curato dalla casa produttrice e con questo netbook intende garantire buone prestazioni accompagnate da un aspetto particolarmente attraente.
Uno dei maggiori concorrenti di Acer in questo segmento è sicuramente Asus che con il nuovo Eee PC 1015N integra in un 10 pollici, un processore Dual Core, grafica ION 2 di Nvidia e tecnologia Optimus.
Aspire One D255 sarà disponibile in quattro colori: Diamond Black, Ruby Red, Sandstone Brown, e Seashell White a un prezzo di listino pari a 349 Euro IVA inclusa, ma siamo certi che questa quotazione entro poche settimane scenderà come successo in passato con prodotti simili.