Cerca nel blog

lunedì 25 ottobre 2010

Asus UL20FT




Asus UL20FT
l'Asus UL20FT è un notebook che si presenta con un display da 12 pollici ed esteticamente robusto.
Il display è sorretto da due forti cerniere e non si avvertono flessioni o scricchiolii di sorta.
Il display è retroilluminato a LED, è in formato 16:9 e ha una risoluzione di 1.366x768 pixel.
DIMENSIONI
Lunghezza: 30 cm
Profondità: 22 cm
Spessore: 2,5 cm
Peso: 1,5 Kg
INTERFACCE E HARDWARE
Analizziamo ora le interfacce dell’ASUS UL20FT . Presenta una porta HDMI, una USB 2.0 e i jack audio; lungo il dorsale destro, un lettore di schede multimediali, altre due porte USB 2.0, una VGA e la porta Ethernet. Sia la parte frontale che il retro sono liberi da interfacce.
Processore: Intel Core i3-330UM
Frequenza: 1,20 GHz
RAM: 2 GB DDR3
Hard disk: 320 GB
GPU: Integrata Intel GMA HD.
Rispetto al modello precedente l'Asus UL20TF presenta importanti differenze in fatto di prestazioni e notevoli miglioramenti in termini di design.
La CPU ha delle prestazioni più che buone mentre i soli 2 GB di ram potrebbe creare qualche dubbio agli utenti visto che ormai la maggior parte dei notebook si affacciano sul mercato con 3 o 4 GB di ram. Ciò nonostante l’ASUS UL20FT resta comunque un valido notebook con i soli 2 GB di ram.
L'hard disk è molto capiente, ma le prestazioni non sono eccezionali a causa della velocità di 5.400 rpm. Infine, la scelta della GPU integrata limita le possibilità d'uso del prodotto in ambito multimeaile, specie in ambito 3D.
Nel suo complesso le prestazioni dell'Asus UL20TF sono buone, specialmente in ambito Office. In generale, la macchina presenta buone prestazioni in termini di velocità sopratutto se si ha cura di disinstallare i programmi già installati da Asus, che riteniamo superflui.
Asus promette circa 6 ore di autonomia ma effettivamente si può contare sulle 4 ore e mezza. L'autonomia resta comunque buona e, ovviamente, abbassando la luminosità e in modalità idle, il portatile potrà raggiungere le 6 ore.
 

Blog amici